Contrariamente a quanto crediamo, è un momento fantastico per i libri di affari. Oltre alle guide sui cookie cutter per guadagnare milioni in sole due ore alla settimana, c'è una vasta gamma di superbe scritte sull'argomento del business. Dalla saggistica narrativa, la rappresentazione dell'ascesa di potenze economiche, l'esplorazione di concetti e valutazioni ben scritte di ricerca all'avanguardia, c'è qualcosa per professionisti e curiosi.

Sia che tu stia rubando qualche minuto al sole durante la pausa pranzo o rilassi in congedo annuale (preparando segretamente la tua prossima promozione), abbiamo messo insieme un elenco dei nostri libri di lavoro preferiti che forniscono informazioni affascinanti e conoscenze specialistiche in egual misura.

La storia di Airbnb di Leigh Gallagher

La scrittura aziendale non deve essere quella che immagini che sia. Ci sono storie fantastiche là fuori e quella dietro il colosso dello schiacciante hotel Airbnb è sicuramente una delle migliori. In questo caso il merito va a Leigh Gallagher. Ciò che è particolarmente affascinante di questo libro non è solo la storia di due ragazzi che hanno approfittato di una conferenza tecnologica di San Francisco, ma anche la visione genuina di tutti gli host e gli utenti lungo la strada.

Tanto un libro sul business quanto gli attori specifici che lo compongono, il racconto succinto di Gallagher sul successo imprenditoriale si legge come un accattivante pezzo di saggistica di lunga durata. Non farti ingannare, ci sono lezioni da raccogliere qui per i miliardari in erba.

£ 9,18 per libro in brossura; amazon.co.uk

Grande potenziale di Shawn Achor

Come molti degli autori di questo elenco, il curriculum di Achor è uno che richiede rispetto. Autore di "The Happiness Advantage", un TED Talker che vanta oltre 16 milioni di visualizzazioni e un elenco di clienti che comprende quasi la metà di Fortune 100 in 50 paesi – quando Achor parla, il mondo degli affari ascolta.

L'ultimo libro di Achor, "Big Potential", è un altro classico istantaneo di uno dei maggiori esperti mondiali di potenziale umano. Appoggiandosi alla premessa che l'enfasi della nostra e della società sul successo solista limita la nostra capacità di raggiungere, Achor presenta le sue scoperte sull'importanza di vedere il successo all'interno di una squadra, enfatizzando il potere di sollevare un gruppo, difendendo ambienti di lavoro che giochino ai punti di forza di tutti e come la lode dovrebbe essere condivisa e costruita su. Consiglio del professionista: lascia accidentalmente una copia nell'ufficio del tuo manager.

£ 10,74 per libro in brossura; blackwells.co.uk

La tecnica Pomodoro di Francesco Cirillo

Ora, non siamo qui per smettere di scommettere, ma se si trattasse di questo, metteremmo soldi su The Pomodoro Technique migliorando la produttività della maggior parte delle aziende con sede in ufficio. Il metodo di Francesco Cirillo probabilmente non funzionerebbe in altri ambienti, ma in un ufficio in cui la procrastinazione è diffusa e la messa a fuoco può facilmente ridursi, "The Pomodoro Technique" è una manna dal cielo.

Devi farlo correttamente però. Basato su un metodo di raffiche di lavoro di 25 minuti con pause di cinque minuti nel mezzo, in coincidenza con un insieme ben pianificato ed esplicito delle attività della giornata (suddiviso in piccoli blocchi gestibili se necessario), questo metodo basato su timer uovo per garantire la produttività funziona davvero e andrebbe a beneficio sia dei liberi professionisti che dei grandi team di ufficio.

£ 17,99 per audiolibro; audible.co.uk

Il CEO Next Door di Elena Bothelo, Kim R. Powell e Tahl Raz

Cosa rende un buon CEO? Avviso spoiler: non è necessariamente il Gordon Gekko, con colletto a contrasto maschio alfa stereotipo che ti guarda dalle pagine del Wall Street Journal. In realtà, non è praticamente mai quella gente. Elena Bothelo dovrebbe sapere, lei e il suo team hanno fatto la ricerca. E dalla ricerca, stiamo parlando di un gruppo campione di 18.000 CEO in 20 anni. "Il CEO Next Door" non sorprende che la lettura sia interessante.

Utilizzando ricerche senza rivali in tutti i settori, alti e bassi (in collaborazione con l'Università di Chicago), Bothelo et al. tagliato al cuore di ciò che rende un CEO di successo con una pagina dopo l'altra di spunti affascinanti.

£ 9,99 per l'edizione Kindle; amazon.co.uk

Affascinato da Vanessa Van Edwards

"Captivate" è un libro che renderà la lettura intrigante per alcuni o un manuale di vita per altri. In un'epoca di comunicazione in gran parte digitale, specialmente sul posto di lavoro (Slack, chiunque?), Un libro sull'importanza dell'interazione sociale e su come navigare al meglio in scenari di business rende una svolta sorprendente.

Con consigli sulla lettura del linguaggio del corpo, dove il posto migliore è stare in una conferenza di lavoro (lei lo mappa per te, genio) o su come ottenere il massimo dalle interazioni durante una presentazione, "Captivate" è una guida utile per massimizzare il tuo potenziale sociale in un ambiente aziendale.

£ 9,18 per libro in brossura; amazon.co.uk

La gioia del lavoro di Bruce Daisley

L'ultimo libro di Bruce Daisley è uno che ti aiuta a raggiungere quello che lunedì mattina potrebbe sembrare impossibile: la felicità nella routine quotidiana. Essendo stato al timone di titani della tecnologia tra cui Google, Youtube e Twitter, Daisley sa alcune cose sul miglioramento della cultura del posto di lavoro e il suo ultimo libro fa seguito al suo popolarissimo successo Podcast, Eat Sleep Work Repeat.

Fondamentale per "La gioia del lavoro" è il fascino per il posto di lavoro e le conversazioni con una varietà di esperti su come migliorarlo. Toccando l'isolamento, la salute mentale, la comunicazione e, sì, i sonniferi, l'ossessione di Daisley per il posto di lavoro e la successiva ricerca di modi per renderlo migliore è una lettura piacevole.

£ 14,99 per cartonato; blackwells.co.uk

Alchemy di Rory Sutherland

Secondo Rory Sutherland, le persone non sono guidate dalla logica. "La psico-logica" è ciò che guida le persone alle loro decisioni, afferma l'ex pubblicitario, e il suo libro Alchemy: The Surprising Power of Ideas che non ha senso, si propone di applicare tale nozione. Il risultato è un attacco misurato e intrigante all'insistenza nei circoli economici sul fatto che siamo tutti esseri razionali.

Divertente e ben scritto, Sutherland cita esempi dei suoi giorni pubblicitari per sostenere le sue affermazioni, nonché mosse affascinanti e irrazionali nella sfera degli affari che possono sembrare stupide, ma alla fine estremamente redditizie.

Vale la pena leggere, Alchemy è un libro che fornisce uno sguardo alternativo al modo in cui il processo decisionale umano guida il business.

£ 8,79 per libro in brossura; amazon.co.uk

Capitalismo in America di Alan Greenspan e Adrian Wooldridge

Ascolta, se vuoi davvero imparare qualcosa, leggi questo libro. Questa è una vera bestia della storia economica di due titani del gioco. Dalle colonie originali al collasso e alla rinascita, la storia economica onnicomprensiva di Greenspan e Wooldridge della terra dei coraggiosi e della casa dei liberi è un must per chiunque abbia anche un fugace interesse per la politica o l'economia.

Tracciando le cifre, le innovazioni, i disastri e la pura distruzione di uno sviluppo economico così colossale, l'America è descritta con timore reverenziale ma anche comprensibile stanchezza. Un fantastico primer in vista delle prossime elezioni presidenziali. Devi sapere dove sei stato per sapere dove stai andando.

£ 12,99 per l'edizione Kindle; amazon.co.uk

Give People Money di Annie Lowrey

Radicale e provocatoria, l'esplorazione di Annie Lowrey sul reddito di base universale (UBI) è assolutamente da leggere. Un concetto davvero affascinante di per sé, Lowrey considera elegantemente gli impatti, le proposte, le controversie, gli obiettivi e i costi di una politica economica così drammatica e arriva a fondo di quello che è essenzialmente un concetto in contrasto con la nostra identità economica – qualcosa per niente.

Facile da leggere e da una svolta alla pagina, Give People Money è il principale materiale di lettura per le vacanze – lasciandoti ben versato su un argomento che così spesso viene discusso troppo e sotto spiegato nel pub.

£ 11,34 per libro in brossura; amazon.co.uk

New Power di Jeremy Heimans e Henry Timms

Ora è il momento di iniziare a guardare i nuovi leader nel mondo degli affari, della politica e oltre. Con titani globali come Facebook e Google al centro della scena e – piaccia o no – che trascendono in una varietà di nuove arene, New Power di Jeremy Heimans e Henry Timms è un momento puntuale su drammatiche tendenze recenti e sui driver dietro di loro.

Tenendo conto dei responsabili politici e degli agitatori, tra cui le elezioni per il terremoto di Trump, nuove piattaforme come Uber e l'eruzione di movimenti sociali come #metoo e Black Lives Matter, New Power è una lettura cruciale per coloro che cercano di capire come siamo arrivati ​​a dove siamo sono e dove il potere scorre e fluisce.

6,69 £ per libro in brossura; wordery.com



Vedi articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *